domenica 17 marzo 2013

Lugano: la prima settimana

Attualmente mi trovo a Lugano per effettuare un periodo di Erasmus Palcement presso l'USI. Anche se sono arrivato qui solo una settimana fa, mi sembra sia passato molto più tempo: cercare una sistemazione (attualmente sono ospite da una amica), capire quello che dovremmo fare (ancora non si sa!!!), ambientarsi nella città, al clima etc...
Insomma, è ancora tutta una situazione da definire. Spero che nella prossima settimana qualcosa si sblocchi, soprattutto per quel che riguarda l'alloggio.
Tra le cose che sto attualmente facendo in attesa di novità è studiare Robotica (o, come la chiamiamo tra colleghi dell'università, Rocket Science), o meglio, cercare di capire cosa c'è da studiare, visto che l'ultima parte del corso è stata abbastanza aleatoria in fatto di argomenti, tanto che oggi ho scoperto altre cose da fare di cui ignoravo l'esistenza (!_!); inoltre, insieme alla mia collega di Erasmus, ci divertiamo a decidere la nostra dieta quotidiana e, quindi, a cucinare, devo dire con buoni risultati che possono anche essere migliorati :D Tra le cose che abbiamo sperimentato: carbonara e la pasta e lenticchie di oggi.
Questo è più o meno il riassunto di questa settimana, prossimamente le novità sul nostro presunto tirocinio e, se tutto va bene, sul nostro nuovo alloggio!
Byez!

PS: questa settimana è iniziata anche la nuova race to world first in World of Warcraft, che sto seguendo abbastanza da vicino. Attualmente siamo a 10/13 in 25 e 9/13 in 10. Potete seguire la race sul sito maflask.com.

Nessun commento:

Posta un commento